top of page

Di qua/di là
Festivaletteratura 2024

Di qua/di là è un reticolo di percorsi per vivere ed esplorare il quartiere di Lunetta, pensato e realizzato da bambini e bambine per la comunità che lo abita e per chi viene da fuori. Durante un campo laboratoriale coordinato dai Ludosofici e dal Collettivo LAN-DE-Sì che partirà nei giorni immediatamente antecedenti al Festival, i bambini e le bambine di Lunetta (e non solo) progetteranno insieme a scrittori e ad artisti una serie di itinerari inediti all’interno del quartiere, ispirandosi alla fotografia, alla poesia, al cinema, al giornalismo, al circo, alla musica, alla cucina, allo sport e ad altre arti e linguaggi espressivi. I percorsi emersi dai laboratori verranno presentati e testati dal vivo in occasione di Festivaletteratura. Tutti i percorsi sono a ingresso gratuito con prenotazione. Il punto di ritrovo è la sede dell’Università di Brescia a Lunetta, in via Valle D’Aosta 16/18. Per raggiungere Lunetta è disponibile un servizio di navetta che parte da piazza Sordello un quarto d’ora prima dell’inizio di ciascun percorso.

Per chiedere informazioni su come partecipare al campo estivo (non compreso nel programma di Festivaletteratura) è possibile scrivere all’indirizzo diquadila@festivaletteratura.it

Visita la pagina dedicata al progetto sul sito di Festivaletteratura per scoprire tutti i dettagli, gli appuntamenti e gli autori che parteciperanno al progetto.

bottom of page